La società Arexpo Spa, attuale proprietaria delle aree ove sorge il sito di Expo 2015, nell’ambito delle attività funzionali alla valorizzazione delle aree del sito espositivo al termine della Manifestazione, ha pubblicato un avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la realizzazione di un complesso sportivo comprensivo di stadio di calcio multifunzionale di modello europeo, nell’ambito del sito di Expo 2015.

Sulla base degli approfondimenti allo stato condotti, Arexpo Spa rende noto che:
· L’impianto sportivo, comprensivo dello stadio di calcio, potrà configurarsi come struttura privata ricadente su area di proprietà privata. Sarà valutata la possibile integrazione delle necessarie dotazioni con le strutture previste del Masterplan di Expo 2015.
· Le funzioni presenti nell’area post Expo dovranno partecipare in quota parte alla realizzazione del parco previsto nell’ambito del Masterplan.
· L’autonomia attuativa e realizzativa del comparto di intervento interessato dall’impianto, allo stato, potrà essere assicurata attraverso un Piano Integrato di Intervento.
· Risultano ammissibili all’interno del sito, con particolare riguardo all’area a est - individuata nel Masterplan quale area dove poter realizzare l’impianto sportivo - strutture di vendita di medie dimensioni, anche organizzate in forma unitaria.

Possono presentare manifestazioni di interesse al seguente bando:
· Società affiliate alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, associate alla Lega nazionale Professionisti Serie A e iscritte al massimo livello professionistico del campionato italiano di calcio (Serie A).
· Altri operatori aventi accordo formalizzato con una società affiliata alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, associate alla lega nazionale Professionisti Serie A e iscritte al massimo livello professionistico del campionato italiano di calcio.

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti minimi di partecipazione, potranno presentare la propria manifestazione di interesse a mezzo posta alla società Arexpo Spa, Ufficio funzionale, Via Pola 12, 20124 Milano, entro le h. 12.30 del 17 marzo 2014.

La manifestazione di interesse potrà anche essere inviata via e-mail all’indirizzo arexpo@legalmail.it.
Il testo completo dell’avviso è disponibile in allegato oppure scaricabile dal sito di Arexpo Spa.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Cristiana Borrelli - Organizzazione, Territorio e Marketing
Telefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it

Area Stampa