Il Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia di Expo 2015 ricerca operatori economici interessati alla gestione di un’Area di Ristorazione veloce, sita al piano terra e al piano primo del Cardo Nord di Padiglione Italia.
Si tratta di un’area di ristorazione tematica Pizza e Pasta, denominata Pasta e Pizza Padiglione Italia - Cardo Nord e composta da:
· Un’Area commerciale all’aperto, di circa 150 mq.
· Un’area indoor al piano terra di circa 180 mq.
· Un’area indoor al piano primo di circa 115 mq.
Nell’area oggetto della Concessione gli operatori aggiudicatari potranno organizzare un’offerta di ristorazione ad alta rotazione, a prezzi contenuti.
L’area verrà fornita a rustico, mentre saranno a carico del candidato, le attività e i costi per le finiture degli spazi, la distribuzione degli impianti, l’allestimento e l’arredo interno degli spazi aperti e coperti, oltre ai costi di gestione, manutenzione, smantellamento e oneri correlati.
Considerando che l’area si trova nel Padiglione Italia, l’assortimento dei prodotti utilizzati dovrà essere costituito da prodotti italiani. In linea con la sostenibilità di Expo 2015, saranno favorevolmente considerate le forniture volte a minimizzare l’impatto ambientale globale e lo stretto legame con la filiera produttiva dei prodotti utilizzati nella ristorazione.
Considerando inoltre la mission di Padiglione Italia, ovvero rappresentare, anche fisicamente, un luogo-icona delle eccellenze italiane legate ai temi di Expo 2015, saranno esaminate le offerte provenienti da operatori italiani che rappresentino il brand italiano e che:
- abbiano almeno la sede principale in Italia.
- Posseggano un profilo coerente con i valori, le finalità e la reputazione di Expo 2015 e in linea con la mission del Padiglione Italia.
- Siano portatori di un interesse strategico nell’assumere il ruolo di partner del Padiglione Italia.
- Siano altamente rappresentativi della tradizione culinaria italiana e delle eccellenze italiane sui temi di pertinenza dell’Evento.
- Si impegnino a un’offerta di ristorazione altamente rappresentativa della cucina italiane e della sua migliore tradizione.
Sono ammessi a partecipare imprese singole, raggruppamenti temporanei di imprese e Reti di impresa con l’osservanza degli artt. da 34 a 37 del Dlgs 163/2006 e del D.L. 179/2012, che non incorrano in clausole di esclusione e accettino il Modello 231/01 e il Codice Etico di Expo 2015.
Per essere ammesso a partecipare, il candidato deve:
· Essere in grado di garantire una fornitura sufficiente per i fabbisogni dell’area ristorazione.
· Dimostrare di avere una rilevante esperienza nella preparazione e gestione di eventi nel settore Food&Beverage.
· Poter garantire solidità economica e un’adeguata capacità finanziaria.
· Essere leader nell’innovazione e nello sviluppo di processi produttivi, servizi e prodotti.
· Possedere una o più delle seguenti certificazioni: ISO 9001; ISO 14001 o Regolamento EMAS; OHSAS 18001; SA 8000/AA 1000; ISO 26000.
L’appalto verrà assegnato secondo i seguenti requisiti:
- Offerta tecnica : max 60 punti.
- Offerta economica: max 40 punti
Nell’offerta per l’aggiudicazione della Concessione dovrà essere indicato il contributo economico che il concorrente intende riconoscere al Padiglione Italia e che non potrà essere inferiore a 750.000,00 € (IVA esclusa). Tale importo è da riconoscersi a Padiglione Italia per il 30% alla firma del contratto e per il restante entro il 01/04/2015.
L’offerta economica dovrà comprendere anche una royalty che il concorrente intenderà riconoscere al Padiglione Italia sugli incassi commerciali realizzati nel Padiglione Italia. Tale percentuale non potrà essere inferiore al 10% del fatturato (IVA esclusa) che verrà realizzato all’interno dell’area per il periodo di durata dell’Evento.
In termini di benefit, il Concessionario acquisirà, dall’aggiudicazione e fino al 31.10.2015, i seguenti benefici: diritti di utilizzo logo/brand di Padiglione Italia; diritti di visibilità in Padiglione Italia; visibilità nel Programma di Comunicazione e nelle attività di Marketing di Padiglione Italia.
I soggetti interessati dovranno far pervenire in busta chiusa, all’attenzione del Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia, in via Fabio Filzi 22 - 20124 Milano, entro le ore 12.00 del 15 maggio 2014.
Per ulteriori informazioni di carattere giuridico, economico e finanziario si veda la documentazione allegata o il sito di Padiglione Italia.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Cristiana Borrelli - Organizzazione, Territorio e MarketingTelefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it