Expo 2015 Spa ha pubblicato un bando di gara per l’affidamento dell’appalto di lavori per la riqualificazione e messa in sicurezza della valle del Torrente Guisa, nei comuni di Garbagnate e Bollate (Lotto 1), in provincia di Milano, nell’ambito del Progetto Vie d’Acqua - Torrente GUISA.


Si tratta di una procedura aperta per l’affidamento dei lavori di:
• costruzione di un’area globale del Torrente Guisa, suddivisa in due comparti a differente frequenza di allagamento
• Sistemazione del tratto di alveo immediatamente a valle del Torrente Guisa.
I lavori afferiscono prevalentemente alla categoria OG8, Opere fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica, subappaltabili in misura non superiore al 30%, a imprese in possesso di qualifica.
L’importo complessivo dell’appalto è di 4.291.102,72 € (non soggetto ad imponibile IVA per effetto del DM 10 luglio 2012, il cui art 1 prevede “l’applicazione dell’inversione contabile alle prestazioni edili rese nell’ambito di Expo 2015”).
Il corrispettivo è fissato a corpo. I lavori sono subappaltabili e scorporabili, previo completamento delle procedure inerenti il Protocollo di Legalità siglato da Expo 2015 e Prefettura di Milano.


Possono partecipare alla procedura imprese singole, imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande e consorzi di imprese, nel rispetto degli artt. da 34 a 37 del Dlgs 163/2006, che non incorrano in clausole di esclusione.
Il lavori dovranno essere conclusi in 365 giorni dalla data di consegna dei lavori e l’appalto verrà aggiudicato mediante il criterio del prezzo più basso.


I soggetti interessati a concorrere al presente bando dovranno presentare un’offerta redatta in conformità alla documentazione di gara e potranno scaricare planimetrie, render e ulteriori materiali tecnici dal seguente URL:
Url: http://alfexpo.dp2000.it
User name: Guisa
Password: Guisa
All’interno della sezione GUISA di ALFEXPO è possibile reperire la documentazione relativa a:
• Elaborati grafici.
• Elaborati descrittivi.
• Elenco elaborati.

Il termine per la ricezione delle offerte è fissato nelle h. 12.00 del 26 maggio 2014. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate a Expo 2015 Spa, presso ERSAF Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste, via Pola 12, 20124, Milano.
Per ulteriori informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario si scriva a servizi.idrogeologici@ersaf.lombardia.it oppure si veda la documentazione allegata e il sito http://alfexpo.dp2000.it.
Per ulteriori documenti, per i Protocolli di collaborazione per la Sicurezza e Legalità nei cantieri dell’Esposizione e per il Disciplinare di Gara si veda il sito di Expo 2015.

Scarica questo file (bando_di_gara_-_lavori_torrente_guisa.zip)bando gara7959 kB

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Cristiana Borrelli - Organizzazione, Territorio e Marketing
Telefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it

Area Stampa