Expo 2015 Spa ha pubblicato un bando di gara per l’affidamento in appalto della realizzazione delle opere viabilistiche, di arredo urbano e dei sottoservizi relativi alla Via d’Acqua Sud - tratto urbano via Valenza-Darsena, a Milano.


Si tratta di una procedura aperta riguardante, in particolare:
• Demolizione di pavimentazioni e marciapiedi esistenti in conglomerato bituminoso, pietra naturale e altri materiali.
• Realizzazione di nuove pavimentazioni in materiali lapideo.
• Nuovi percorsi ciclabili.
• Nuovi marciapiedi.
• Opere di drenaggio delle acque meteoriche.
• Rimozione della rete acqua potabile esistente.
• Fornitura e posa di nuova rete acqua potabile comprensiva di accessorio e pezzo speciale.
• Realizzazione di polifora comunale per passaggio cavi.
• Risoluzione delle interferenze con i sottoservizi esistenti.
• Realizzazione di segnaletica stradale.


L’importo complessivo dell’appalto a base di gara (comprensivo di oneri per la sicurezza) è pari a 3.505.925,49 € (non soggetto ad imponibile Iva per effetto del DM 10 luglio 2012, il cui art. l prevede l’applicazione dell'inversione contabile alle prestazioni edili rese nell'ambito di Expo 2015).
La durata dell’appalto è pari a 265 giorni, naturali ed esecutivi, decorrenti dalla consegna dei lavori.
Possono partecipare alla presente procedura imprenditori individuali, società cooperative, società commerciali, imprese artigiane ma anche Associazioni Temporanee o Consorzi di Imprese nel rispetto delle prescrizioni di cui agli artt. 36÷37 del D.Lgs. 163/2006.
E’ ammesso il subappalto nei limiti stabiliti dalla legge.
I pagamenti avverranno mediante Stati di Avanzamento Lavori bimestrali. Gli importi dei relativi pagamento saranno esigibili a 30 giorni dalla data di emissione. E’ inoltre prevista un’anticipazione del 10% dell’importo contrattuale (ai sensi dell’art. 26-ter del DL 69/2013).
I soggetti interessati a concorrere al presente bando dovranno presentare un’offerta redatta in conformità alla documentazione di gara e potranno scaricare planimetrie, render e ulteriori materiali tecnici dal seguente URL:
Url: http://alfexpo.dp2000.it
User name: vda sud_tratto urbano
Password: vda sud_tratto urbano


Il termine per la ricezione delle offerte è fissato nelle h. 14.00 del 19 novembre 2013. L’acquisizione in forma fisica della documentazione, invece, dovrà essere effettuata entro le h. 16.00 dell’11 novembre 2013.

Per tutte le informazioni e i chiarimenti di dettaglio il concorrente può inoltrare quesiti a Metropolitana Milanese Spa, esclusivamente via mail all’indirizzo dlco@metropolitanamilanese.it entro il'11 novembre 2013.
L’aggiudicazione avverrà a corpo con il criterio del massimo ribasso. Per ulteriori informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario si veda il capitoalto allegato e il sito http://alfexpo.dp2000.it.
Per ulteriori documenti, per i Protocolli di collaborazione per la Sicurezza e Legalità nei cantieri si veda il sito di Expo 2015.

Scarica questo file (capitolato_speciale.pdf)capitolato3248 kB

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Cristiana Borrelli - Organizzazione, Territorio e Marketing
Telefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it

Area Stampa