Il Padiglione Italia di Expo 2015 ha pubblicato una manifestazione di interesse per la ricerca di Partner & Sponsor (privati, pubblici, aziende, enti, istituzioni, ATI, Associazioni di categoria).
Le tipologie di Partnership e Sponsorship variano in funzione dei differenti modelli di partecipazione al progetto:
• MAIN PARTNER: soggetti le cui attività e valori sono legati al concept e alla proposizione espositiva di Padiglione Italia. Questi Partner provvederanno a fornire contenuti e finanziamenti per la realizzazione espositiva.
• SPONSOR TECNICI: soggetti che mettono a disposizione prodotti/servizi chiave e know-how, per la costruzione del Padiglione Italia e per la gestione operativa dell’evento.
• EVENT SUPPLIERS – (Prodotti esclusivi): soggetti che offrono forniture specifiche per gli eventi specifici, nelle fasi precedenti e/o durante il semestre espositivo.
• EVENT SPONSOR: soggetti che supportano eventi specifici nel quadro del Global Marketing & Communication Program nelle fasi precedenti e/o durante Expo.


Padiglione Italia prevede di lanciare nei prossimi mesi specifiche Request for Proposal relative a ciascuna tipologia di Partner nei seguenti settori:
• Filiera e Prodotti agroalimentari.
• Materiali per la costruzione e l’allestimento del Padiglione Italia.
• Comunicazione e pubblicità.
• Divise per il personale.
• Ristorazione.
• Merchandising.


Ogni programma di Partnership sarà studiato e definito insieme al Partner, allo scopo di massimizzare il ritorno dell’investimento e attraverso l’inserimento del soggetto tra i sostenitori del Padiglione Italia e la definizione di un’attenta strategia di branding.


L’avviso di manifestazione di interesse è rivolto principalmente ad aziende e organizzazioni:
1. Stabili in Italia e negli Stati aderenti l’UE.
2. Il cui profilo sia aderente ai valori e finalità di Expo 2015 e al concept del Padiglione Italia.
3. Possano garantire solidità economica ed adeguata capacità finanziaria.
4. Abbiano motivazioni strategiche nell’assumere il ruolo di Partner del Padiglione Italia.
5. Siano in grado di eseguire le attività in natura in conto di sponsorizzazione, secondo i livelli prestazionali di qualità e quantità che saranno indicati di volta in volta da Padiglione Italia.


Le candidature dovranno contenere i seguenti elementi: identificazione del settore per il quale ci si propone; dati relativi al proponente (denominazione, ragione sociale, sede, settore di attività, etc); breve illustrazione delle attività, della dimensione economica e delle iniziative di sostenibilità sociale e ambientale.
Le candidature andranno inviate, a scelta:
• A mezzo posta, al Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia, via Fabio Filzi 22 – 20124 Milano, oppure
• A mezzo mail email (PEC) all’indirizzo corporate@paditexpo2015.com, e
Per ulteriori informazioni si veda la documentazione allegata o il sito del Padiglione Italia www.padiglioneitaliaexpo2015.com.
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Cristiana Borrelli - Organizzazione, Territorio e Marketing
Telefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it

Area Stampa