Il Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia di Expo 2015 ricerca operatori economici interessati alla GESTIONE DELLA PIAZZETTA TEMATICA CAFFE’, sita nell’area Cardo Sud di Padiglione Italia, da adibire ad area commerciale, rinfresco ed eventi.
L’area oggetto della concessione comprende: un’area commerciale di 70 mq; un’area deposito di 15 mq; altri spazi di servizio (spogliatoi e servizi igienici, etc); non sono previsti spazi per la preparazione del cibo.
Nell’area sarà possibile organizzare un’offerta di degustazione di prodotti e vendita degli stessi, con focalizzazione sul prodotto tematico caffè, che deve costituire l’offerta prevalente dell’area. Il Concessionario avrà diritto di vendere caffè prodotto in proprio, commercializzato da esso o in virtù di diritti di esclusiva, che deve dichiarare in sede di offerta.
Saranno esaminate le offerte di operatori che rappresentino il "brand italiano” e che:
• partecipino alla procedura con marchio italiano e articoli prodotti in Italia.
• abbiano almeno una sede operativa in Italia o si impegnino a costituirla prima della stipula del contratto.
• posseggano un profilo coerente con i valori, le finalità e la reputazione di Expo 2015 e in linea con la mission del Padiglione Italia.
• siano portatori di un interesse strategico nell'assumere il ruolo di partner del Padiglione Italia.
• siano altamente rappresentativi delle eccellenze italiane sui temi di pertinenza dell'Evento.
Sono ammessi a partecipare alla presente selezione (come da D.Lgs 163/2006) imprese singole, società cooperative, consorzi, Reti d’impresa e Raggruppamenti Temporanei di Imprese.
I concorrenti che intendono presentare un’offerta:
• devono dimostrare una rilevante esperienza nella preparazione e gestione di eventi nel settore Food&Beverage.
• devono poter garantire solidità economica e una adeguata capacità finanziaria.
• devono essere leader nell’innovazione e nello sviluppo di processi produttivi, servizi e prodotti tesi alla sostenibilità.
• devono possedere una o più delle seguenti certificazioni: ISO 9001, ISO 14001, OHAS 18001, SA 8000 / AA 1000, ISO 26000.
La procedura di selezione del Concessionario sarà svolta sulla base dei seguenti criteri di aggiudicazione:
• offerta tecnica: max 65 punti.
• offerta economica: max 35 punti.
Per l’aggiudicazione della concessione della Piazzetta Caffè, il concorrente dovrà indicare il contributo economico che intende riconoscere al Padiglione Italia, che non potrà essere inferiore a 850 mila € (IVA esclusa) - da corrispondere per il 30% alla firma del contratto. Al concorrente sarà poi richiesto il versamento di una royalty al Padiglione Italia, parametrata agli incassi delle attività commerciali (come previsto dall’art. 19 del Regolamento generale di Expo 2015), in misura non inferiore all’8% del fatturato realizzato (IVA esclusa).
Il Piano dei benefit riservati al Concessionario (utilizzo logo Padiglione Italia, visibilità in Padiglione Italia, visibilità nel Programma di Comunicazione Marketing, etc) è disponibile nella documentazione sul sito del Padiglione Italia.
Le offerte dovranno pervenire, in busta chiusa, all'attenzione del Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia entro le ore 12:00 del giorno 24 febbraio 2014 per mezzo del servizio postale di Stato, con raccomandata A.R. o mediante agenzia di recapito autorizzata.
Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire via e-mail entro e non oltre le ore 12:00 del 14 febbraio 2014 al seguente indirizzo: corporate@paditexpo2015.com.
Per ulteriori informazioni di carattere tecnico, economico o per le procedure di redazione e invio dell’apposita offerta si veda il sito del Padiglione Italia di Expo 2015.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Cristiana Borrelli - Organizzazione, Territorio e MarketingTelefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it