Expo 2015 Spa ha pubblicato un bando di gara per la stipula di un Accordo Quadro con un operatore economico per l’affidamento del servizio di ideazione, sviluppo e realizzazione del Piano di Comunicazione per Expo 2015.
Si tratta di una Procedura aperta per la selezione di un unico operatore che si occupi, per Expo 2015 e sul territorio nazionale, dei seguenti ambiti:

  • SERVIZIO DI CREATIVITA’: sviluppo di una strategia di comunicazione e di una strategia creativa attraverso la messa a disposizione di Expo 2015 Spa di un gruppo di lavoro con le caratteristiche e per le tempistiche adeguate alle funzioni e ai servizi richiesti.
  • SERVIZIO DI PRODUZIONE: realizzazione e produzione di singole iniziative di comunicazione di cui Expo 2015 2015, tempo per tempo, richiederà l’esecuzione, secondo specifiche che saranno dettagliate in successivi Contratti di Appalto e secondo le modalità di attivazione dell’Accordo.


All’interno dell’Accordo si intendono incluse le seguenti attività:

  • - Sviluppo di una strategia di comunicazione e di una strategia creativa.
  • - Creazione del format creativo da utilizzare su tutti i progetti di comunicazione Expo 2015 e declinazione su tutti i media.
  • - Sviluppo creativo dei progetti day by day sulla base di brief creativi.
  • - Creazione di un gruppo di lavoro dedicato alla realizzazione/gestione di progetti di comunicazione.
  • - Selezione e gestione di fornitori terzi per la produzione di progetti di comunicazione.
  • - Gestione complessiva di ogni progetto di comunicazione.
  • - Organizzazione e realizzazione esecutiva, verifica di ogni attività concernente la produzione di singole iniziative di comunicazione (ivi comprese le attività amministrative di raccolta diritti SIAE, occupazione del suolo pubblico, acquisizione di diritti d’autore, diritti di affissione e quanto necessario per la perfetta regola d’arte del servizio).

 

I servizi di produzione delle iniziative di comunicazione saranno affidati all’Appaltatore con appositi Contratti di Appalto. Ciascun contratto dovrà contenere: oggetto del servizio da eseguire; la descrizione e la consistenza del servizio affidando; l’importo previsto per la realizzazione e la produzione del singolo evento affidato.

Per il perfezionamento dei Contratti, Expo 2015 Spa invierà all’appaltatore un Brief di Comunicazione con le linee guida creative, tecniche ed economiche su cui andrà declinata la campagna di comunicazione affidata. Il subappalto è consentito, anche in riferimento ai singoli Contratti di Appalto.

L’importo massimo stimato della procedura è pari ad 6.000.000 di € (Iva esclusa) e spese accessorie incluse, così articolato:

  • · 2.000.000 di € (Iva esclusa) per servizi di creatività + 1.000.000 € (Iva esclusa) per costi di produzione: servizi da rendere dalla stipula del Contratto sino al 31.10.2015.
  • · 3.000.000 di € (Iva esclusa) relativi alla ripetizione dei servizi.


Sono ammessi a partecipare imprese singole, raggruppamenti temporanei di imprese con l’osservanza degli art da 34 a 37 del Dlgs 163/2006.

La gara verrà esperita e condotta, prevalentemente, attraverso la Piattaforma telematica SINTEL di ARCA. Si raccomandano le imprese non ancora registrate a SINTEL di avviare le procedure di iscrizione, registrazione e accreditamento attraverso il sito www.arca.regione.lombardia.it

L’appalto verrà assegnato mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

I soggetti interessati dovranno provvedere a sottomettere un’offerta tecnica ed economica entro le ore 12.00 del 7 marzo 2014, secondo le procedure meglio descritte nello Schema di Accordo Quadro.

Per ulteriori informazioni si veda la documentazione allegata. Per la lettura del Background di Expo 2015 e del Brand Book di Expo si consulti la Piattaforma Sintel di ARCA, nella sezione dell’Esposizione Universale.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Cristiana Borrelli - Organizzazione, Territorio e Marketing
Telefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it

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