Expo 2015 Spa ha pubblicato un bando di gara per l’affidamento del servizio di traduzione a supporto di eventi ed attività posti in essere da Expo 2015.

Si tratta di una gara ad inviti, con procedura selettiva (ai sensi dell’art. 125 comma 11 del D.Lgs. n. 163/2006) per l’affidamento del servizio di traduzione e trascrizione di testi, sotto forma di cartelle e/o di documenti in lingua straniera, dall’italiano alla lingua interessata o viceversa.

Il servizio di traduzione dovrà essere garantito nelle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo, portoghese, russo, arabo, cinese, giapponese e coreano.

Potranno inoltre essere richiesti;:

  • · Il servizio di double-check, che consiste in una rilettura sistematica curata dai traduttori qualificati per ogni settore di attività trattato, differenti da chi ha svolto la prima traduzione.
  • · Il servizio di revisione delle traduzioni svolte per la omogeneizzazione terminologica e grafica dei testi.


L’appaltatore dovrà inviare ad Expo 2015 un preventivo di spesa per ogni prestazione richiesta, con l’indicazione dei professionisti che effettueranno la prestazione, che dovranno essere compresi nell’elenco presentato dal fornitore aggiudicatario all’atto della stipula del contratto.

Le fatture dovranno essere emesse al termine di ciascuna prestazione. I pagamenti, invece, saranno eseguiti a mezzo bonifico bancario a 60 giorni fine mese data fattura.

La disponibilità finanziaria stanziata da Expo 2015 Spa per il servizio in oggetto è di 205.003,00 € (Iva esclusa e spese accessorie incluse).

Il servizio decorrerà dalla data di stipula del contratto fino al 31 dicembre 2014.

Sono ammessi a partecipare imprese singole, raggruppamenti temporanei di imprese, aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, con l’osservanza degli art da 34 a 37 del Dlgs 163/2006.

L’appalto verrà assegnato mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base dei seguenti parametri:

  • · Offerta tecnica: max 50 punti.
  • · Offerta economica: max 50 punti.


La gara verrà esperita e condotta, prevalentemente, attraverso la Piattaforma telematica SINTEL di ARCA. Si raccomandano le imprese non ancora registrate alla Piattaforma SINTEL di avviare le procedure di iscrizione, registrazione e accreditamento presso: www.arca.regione.lombardia.it

I soggetti interessati dovranno accedere alla sezione “Invia offerta” di SINTEL e procedere secondo quanto previsto dalla piattaforma e nella documentazione di gara, entro le ore 16.00 del 28 febbraio 2014, mediante il caricamento delle informazioni e dei documenti richiesti.

Per ulteriori informazioni di carattere giuridico, economico e finanziario si veda la documentazione allegata o si consulti la Piattaforma Sintel di ARCA, nella sezione Expo 2015.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Cristiana Borrelli - Organizzazione, Territorio e Marketing
Telefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it

Area Stampa