È nato il “Club dei Manager” dell’Unione degli Industriali di Napoli grazie alla precisa volontà di valorizzare il capitale umano nelle imprese da parte del Presidente Paolo Graziano. Il Club è una comunità professionale che intende raccogliere le grandi sfide del momento. Uomini d’azienda, imprenditori, quadri dirigenti, esperti che hanno voglia di contare maggiormente nel tessuto socio economico e che hanno voglia di fare sistema. La casa degli imprenditori e la casa dei Manager possono e devono coesistere: Non c’è impresa di successo senza persone di valore.
Con il nostro lavoro intendiamo promuovere e diffondere una condivisa ed innovativa “cultura manageriale d'impresa”, con il fine di costituire un punto di riferimento stabile per l’Unione degli Industriali e per il del territorio. Il Club è un luogo dinamico, aperto al dialogo e al confronto tra coloro che quotidianamente sono chiamati a prendere decisioni e assumere responsabilità. Esso ha l’obiettivo ambizioso di leggere, interpretare le esigenze territoriali avendo ben presente il contesto globale, diffondendo le buone pratiche, suggerendo policies incentrate sulla competenza, sulla professionalità, sulla preparazione e sul merito.
Governance, rappresentanza, identità, valori, etica: queste sono le parole chiave con le quali possiamo riassumere la nostra missione. Una missione che guarda con concretezza allo sviluppo del nostro tessuto socio economico, sentendo fortemente la responsabilità di essere classe dirigente a Napoli per Napoli. Una classe dirigente che merita considerazione e spazi differenti.
La parola Club evoca la partecipazione a qualcosa di esclusivo! In effetti la partecipazione al Club sarà destinata esclusivamente “agli ottimisti” … Ecco proprio cosi: il requisito fondamentale per poter essere dei nostri è proprio quello della fiducia, della voglia di fare, della pro attività.
Questa community ha il privilegio di poter guardare al futuro da un punto di osservazione che consente di conoscere e condurre sfide importanti: Abbiamo numeri, letture, percezioni, conosciamo intenzioni e tendenze. Elementi e patrimoni, di vantaggio competitivo non solo per le nostre aziende, che ci permettono di contribuire a costruire un clima sociale e culturale nuovo, per essere veri “Protagonisti del Cambiamento” nella società e nel Paese.
 

We Know How!
 

Eugenio Gervasio
 

Area Stampa