Secondo i recenti dati forniti da Banca d’Italia , nel primo semestre del 2019, i finanziamenti concessi alle imprese della Campania si sono ridotti, a fronte di una domanda di credito rimasta sostanzialmente invariata. Alla debolezza della domanda ha contribuito la diminuzione delle richieste di finanziamenti finalizzati a investimenti produttivi, mentre la domanda di nuovi prestiti finalizzati alla ristrutturazione di posizioni debitorie pregresse e al sostegno del capitale circolante è invece aumentata.

L’accesso al credito è funzione vitale per le imprese che vogliono crescere e per quelle che attraversano una fase delicata della loro vita, ma conservano buoni fondamentali e possono tornare a essere competitive.

Venerdì 29 novembre 2019, alle ore 11,00, presso la nostra sede, si terrà l’incontro dal titolo "Diamo credito all’Italia”, promosso  da Mediocredito Centrale (Gruppo Invitalia), in collaborazione con Unione Industriali Napoli, di cui si allega il programma.

Dopo i saluti di apertura di Vito Grassi, Presidente Unione Industriali Napoli, per Mediocredito Centrale parteciperanno il Presidente  Massimiliano Cesare e l’Amministratore Delegato, Bernardo Mattarella, che illustreranno gli strumenti e le soluzioni di business che MCC mette a disposizione per favorire le opportunità di sviluppo per le imprese e ridurre il gap tra Nord e Sud del Paese.

All’incontro interverrà il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Paolo Dal Monte Casoni - Strumenti di Politica Industriale
Telefono: 081.5836.402 | E-mail: dalmontecasoni@unindustria.na.it

Area Stampa