L’Accademia Europea di Musica e Arti dello Spettacolo, Polo culturale di stampo europeo, nasce a Napoli con l’obiettivo di intercettare le istanze degli studenti di musica, assecondando il loro diritto/bisogno di ottenere un’ istruzione musicale di qualità al pari di quanto avviene in altri paesi europei.
La peculiarità dell’ Accademia Europea di Musica e Arti dello Spettacolo consiste nell’adozione di modalità didattiche avanzate che, indirizzando l’allievo in un percorso interdisciplinare, lo arricchisce di esperienze formative uniche per chi ambisce a competere nei più alti e prestigiosi ambiti professionali europei.
L’ Accademia, Associazione senza scopo di lucro, incentra la propria attività sulla qualità della formazione e sul riconoscimento del merito, ponendosi, quale obiettivo prioritario, la valorizzazione dei talenti e della creatività di cui il nostro territorio è ricco, indipendentemente dai singoli contesti sociali. A tal fine, l’ Accademia mette a disposizione degli allievi più meritevoli numerose agevolazioni e borse di studio.
L’ Accademia ha già definito accordi con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa per la realizzazione di Master, Masterclass e Corsi Specialistici e con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e la Film Commission (FCRC) per lo svolgimento di attività laboratoriali di ricerca volte alla creazione nuovi sbocchi professionali.
Atteso l’alto valore culturale dell’iniziativa, le imprese eventualmente interessate a sostenere le attività formative e artistiche dell’Accademia, potranno contribuire alla realizzazione delle seguenti attività indicateci dall’Accademia:
- promozione delle attività dell’Accademia sul territorio;
- elargizione di borse di studio da assegnare agli allievi più brillanti, con particolare attenzione a quelli provenienti da classi sociali più svantaggiate;
- acquisto di apparecchiature audio professionali.
Per ulteriori informazioni di dettaglio, le aziende potranno rivolgersi alla dr.ssa Roberta Acampora (Area Lavoro e Affari Sociali - tel. 081.5836284 – email acampora@unindustria.na.it).
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Libera D'Angelo - Lavoro, Affari Sociali e ImpresaTelefono: 081.5836.170 | E-mail: dangelo@unindustria.na.it