Si segnalano di seguito le principali iniziative della rete Enterprise Europe Network (EEN), principale rete europea a sostegno delle imprese, di cui fa parte Unioncamere Campania.

La rete sostiene lo sviluppo di attività internazionali offrendo servizi di assistenza e di orientamento e favorendo opportunità di cooperazione economica, industriale e tecnologica attraverso eventi di brokeraggio, seminari, bandi ed opportunità d'affari volte ad accrescere il potenziale innovativo e competitivo delle piccole e medie imprese nei mercati europei ed internazionali.

Le suddette opportunità di cooperazione sono consultabili anche attraverso il seguente link https://een.ec.europa.eu/tools/services/SearchCenter/Search/ProfileSimpleSearch?shid=32db25cb-726f-43b0-8b5f-7742d0935799Il  POD (Partnering Opportunities database) è una banca dati che crea tantissime opportunità di internazionalizzazione alle imprese, consentendo di vendere all’estero i propri prodotti e divenendo così fornitori stabili.

Eventi b2b in evidenza

Technology & Business Cooperation Days 2021 - Home (b2match.io)

In occasione della fiera internazionale Hannover Messe- 12 aprile 2021 - 15 aprile 2021

L'evento di intermediazione Technology & Business Cooperation Days è aperto alle PMI, alle grandi imprese e alle organizzazioni di ricerca europee e straniere che desiderano incontrare potenziali partner per la cooperazione commerciale, tecnologica o di ricerca.

EENGINEX Virtual Meet the Buyer & Matchmaking Event 2021 - Home (b2match.io)

L'evento ingegneristico "Meet the Buyer" offre ai partecipanti una un'opportunità unica per partecipare a riunioni di vendita faccia a faccia con acquirenti senior provenienti da tutta l'Irlanda e l'Unione europea.

Fashion Match Supply 2021 - Info (b2match.io)

L’evento b2b virtuale nel settore moda e dedicato alle tutta la filiera si svolgeranno dal 26 al 30. Aprile 2021.

Food eirEEN Virtual Meet the Buyer & Matchmaking Event 2021 - Home (b2match.io)

Food eirEEN, un evento gastronomico "Meet the Buyer" che offre ai partecipanti un'opportunità unica di impegnarsi in incontri di vendita faccia a faccia con acquirenti di alimenti senior provenienti da tutta l'Irlanda e l'Unione europea.

Japanese Food and Beverage Days 2021 - Home (b2match.io)

Rivolto a importatori e distributori di alimenti dell'UE e fornitori di alimenti giapponesi, l'evento offrirà opportunità alle aziende dell'UE interessate alle prelibatezze giapponesi di incontrare potenziali nuovi partner.

Alcune richieste in evidenza:

Detail (europa.eu)

Un negozio online di abbigliamento polacco specializzato in abbigliamento sportivo e casual è alla ricerca di felpe, pantaloni della tuta e magliette interessanti, da commercializzare sul mercato polacco. La cooperazione tra la società polacca e  i partner  si baserà su un accordo di servizi di distribuzione.

Detail (europa.eu)

Un'azienda francese con 40 anni di esperienza nella distribuzione di soluzioni di imballaggio per il settore agricolo e industriale,  è alla ricerca di un produttore di imballaggi in Europa per la fornitura di sacchi in tessuto in polipropilene tramite un accordo di fornitura. I prodotti dovranno essere di diverse dimensioni.

Detail (europa.eu)

Una PMI francese con sede nel nord della Francia produce pergole, ombrelloni, vele ombreggianti ed in produzione anche altri mobili da esterno. Sono disponibili a trovare nuovi partner in Europa e a collaborare con un fornitore di tessuti tecnici tessili per fabbricare i prodotti menzionati e delocalizzare la loro produzione, mediante  contratto di outsourcing o fornitore.

Detail (europa.eu)

L'azienda finlandese, con una lunga tradizione nella vendita, installazione e manutenzione di sistemi energetici e idrici utilizzati per l'industria di processo, municipale, sanitaria, applicazioni di riscaldamento e movimentazione generale, è alla ricerca di fornitori di componenti, apparecchiature e sistemi o parti di sistema da in tutta Europa, operando sotto contratto di distribuzione. Possono essere presi in considerazione anche contratti di servizio.

Detail (europa.eu)

Una PMI ucraina specializzata nell'importazione di prodotti dolciari sta ampliando il proprio portafoglio prodotti e sta cercando produttori europei interessati al mercato ucraino.

L'azienda è disposta a collaborare, in base a un accordo di distribuzione, con i produttori di prodotti correlati.

Detail (europa.eu)

Un designer di prodotti con sede nel Regno Unito e in Francia è alla ricerca di una partnership strategica a lungo termine con un produttore per prototipare e produrre una nuova macchina da caffè elettrica francese innovativa. Si cerca un accordo di produzione o una joint venture in cui il  partner possa fornire capacità di prototipazione e produzione in cambio di un accordo di partecipazione agli utili.

Detail (europa.eu)

Azienda belga specializzata nel settore alimentare offre rappresentanza commerciale in Belgio, nei Paesi Bassi e in Lussemburgo.

L'azienda è in contatto anche con distributori alimentari ed è alla ricerca di produttori alimentari per accordi di produzione.

Detail (europa.eu)

Un produttore francese di glasse, ripieni, salse, decorazioni e miscele per pasticceria è alla ricerca di nuovi fornitori di cioccolato per accordi di produzione. Nata 30 anni fa a Parigi per fornire prodotti alle maggiori pasticcerie, l'azienda familiare beneficia del know-how accumulato in 4 generazioni per proporre ai suoi clienti oltre 20 gamme e 200 prodotti.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Germana Testa - Lavoro, Affari Sociali e Impresa
Telefono: 081.5836.142 | E-mail: testa@unindustria.na.it

Area Stampa