In attuazione della lettera d’intenti sottoscritta il 25 gennaio 2023 tra la Conferenza delle Regioni e Province autonome e il Transatlantic Investment Committee (TIC), la Regione Campania ha aderito al progetto “Italy-US Tech Business and Investment Matching Initiative” finalizzato ad intensificare i rapporti commerciali tra le Regioni italiane e gli USA. 

Il progetto vedrà il coinvolgimento di Governatori degli Stati americani nonché rappresentanze di TechHubs statunitensi e avrà l’obiettivo di creare possibilità di investimenti con gli ecosistemi territoriali nei settori dell’ Aerospazio e delle Scienze della Vita.

Il progetto, coordinato dal MIMIT, con la collaborazione di MAECI e ICE, prevede l’alimentazione di una piattaforma di presentazione degli eco sistemi territoriali.

La prima iniziativa di contatto diretto è prevista il 24-25 ottobre 2024 a Washington per lo svolgimento di attività istituzionali tra le Regioni e gli Stati americani  di cui, in allegato, un primo elenco con hubs e soggetti statunitensi presenti.

Le aziende operanti nei suddetti settori, interessate ad essere inserite nel progetto, dovranno inviare una manifestazione d'interesse entro il 7 ottobre a internazionalizzazione@unindustria.na.it

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Germana Testa - Lavoro, Affari Sociali e Impresa
Telefono: 081.5836.142 | E-mail: testa@unindustria.na.it

Area Stampa