L’ Unione Industriali di Napoli e il Consolato Generale d’Italia a Shanghai, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Pechino, Ice, Comune di Napoli e Regione Campania, organizzano un’ iniziativa di promozione economica, turistica e culturale, dedicata alla città di Napoli ed alla Campania, denominata NAPOLI A SHANGHAI – LORO DI NAPOLI, che si svolgerà a Shanghai dal 1 al 7 novembre c.a.

L’evento si pone l’obiettivo di rilanciare l’immagine di Napoli e della Campania nei mercati asiatici, attraverso incontri B2B tra imprenditori campani e cinesi, workshop di promozione turistica, seminari, mostre di arte contemporanea, spettacoli teatrali  e concerti.

In particolare, per la parte business, saranno organizzati dall’ufficio Ice di Shanghai degli incontri B2B, che si svolgeranno il 4 e il 5 novembre. Gli incontri saranno focalizzati sui seguenti settori:  Alimentare, Turismo, Aeronautico/Aerospazio, Industria Metalmeccanica, Oreficeria, Arredamento, Nautica e Moda.

Fermo restando i settori di cui sopra, l’ Ice si impegnerà a ricercare partner cinesi anche in altri settori non menzionati, cercando di soddisfare ulteriori esigenze di aziende campane operanti in altri comparti.

Si segnala,inoltre, che il 5 novembre si svolgerà un workshop di presentazione dedicato al turismo in Campania, organizzato in collaborazione con l’Enit, a cui potranno partecipare le imprese campane del settore.

Sul fronte della cultura, è già calendarizzato un concerto con Massimo Ranieri e una grande mostra di arte contemporanea intitolata “Loro di Napoli”. Tante altre ancora saranno le manifestazioni culturali in programma  per riuscire a rappresentare al meglio i differenti linguaggi sulle mille facce della città di Napoli.

Si informa che la partecipazione agli incontri b2b ed il servizio di interpretariato sono gratuiti mentre sono a carico delle imprese i costi di trasporto e di alloggio.

L’Unione si riserva di inviare al più presto ogni ulteriore informazione sulle formalità d' ingresso in Cina e tutte le indicazioni logistiche utili ad effettuare le prenotazioni alberghiere e di volo con relative tariffe preferenziali messe a diposizione per l’occasione.

Al fine di consentire all’ Ice di comunicare con largo anticipo le prime agende di lavoro, si invitano le imprese interessate a compilare il Company Profile in allegato e di restituirlo all’Ufficio Ice di Shanghai (shanghai@ice.it) ed al Servizio Internazionalizzazione dell’ Unione Industriali Napoli (testa@unindustria.na.it) entro e non oltre il 21 giugno p.v.

Si trasmette in allegato la bozza di programma dell’iniziativa. Le aziende potranno scegliere di partecipare a tutte le iniziative in programma o solo a parte di esse, abbreviando in tal caso la propria permanenza in Cina. 

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il Servizio Internazionalizzazione dell' Unione Industriali di Napoli (Germana Testa; tel.0815836142; testa@unindustria.na.it)
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Germana Testa - Economia d’Impresa e Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.142 | E-mail: testa@unindustria.na.it

Area Stampa