Confindustria, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica del Ghana, organizzerà il 17 luglio prossimo il Ghana Day Business Forum, che si svolgerà a Milano presso il sito Expo2015 (Conference Center, Room 256 – vicino al Padiglione degli Emirati Arabi Uniti), alle h. 10.45. L’evento si propone di esaminare ed approfondire le numerose opportunità d’affari offerte dai settori di interesse che continuano a stimolare la collaborazione tra l’Italia e il paese sub-sahariano: Agricoltura, Infrastrutture, Energia, Oil & Gas e Industria. Negli ultimi anni l’andamento dell’economia ghanese ha registrato un costante sviluppo, attestato dal tasso di crescita del PIL che si è mantenuto intorno ad una percentuale del +7%. Nel 2014 l’interscambio complessivo tra l’Italia e il Ghana ha raggiunto i 696 milioni di Euro, permettendo al nostro paese di posizionarsi al 5° posto come cliente e al 17° come fornitore del paese sub-sahariano.
Tra le autorità che partecipano ai lavori, si segnala la presenza di Sua Eccellenza John Dramani Mahama, Presidente della Repubblica del Ghana e dell’Onorevole Ekwow Spio-Garbrah, Ministro del Commercio e dell’Industria della Repubblica del Ghana. I temi dell’incontro saranno approfonditi durante il Panel di discussione che vedrà l’intervento di rappresentanti di Enti pubblici e privati.
Durante la sessione conclusiva saranno organizzati incontri d’affari bilaterali con le aziende ghanesi rappresentative dei settori su indicati.La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione obbligatoria da effettuarsi entro il 2 luglio prossimo al seguente link: http://www.confindustria.it/Aree/opp55.nsf/iscrizione?openform . Eventuali richieste di iscrizione ai B2B dovranno essere direttamente rivolte a m.salemi@confindustria.it; testa@unindustria.na.it entro e non oltre il 10 luglio p. v.
Provvedendo l’Ambasciata della Repubblica del Ghana a far avere il biglietto di ingresso ad Expo2015 (valido esclusivamente per il 17 luglio prossimo) a tutti coloro che prenderanno parte al Ghana Day Business Forum, si richiede la massima puntualità nel rispettare i tempi di adesione, così come nell’indicazione dei nominativi dei partecipanti. Al fine di consentire un puntuale avvio dei lavori, si ricorda che il giorno dell’evento il controllo e la registrazione degli iscritti avverrà a partire dalle ore 10.30. In allegato la bozza di programma dell’iniziativa; farà seguito la lista dei membri della delegazione imprenditoriale ghanese che prenderà parte alla manifestazione.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Germana Testa - Economia d’Impresa e Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.142 | E-mail: testa@unindustria.na.it

Area Stampa