l'ICE organizza, nell'ambito del Piano Export Sud II, una missione in Canada in due tappe (Toronto/Victoria) dal 19 al 23 febbraio 2018, finalizzata alla presentazione di prodotti, progetti e soluzioni tecnologiche nel settore dell'ICT, suscettibili di applicazione commerciale e industriale in Canada.
L'iniziativa è dedicata a start up, PMI, parchi tecnologici e università del settore dell’ICT stabiliti o aventi una sede operativa in Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia (Regioni “meno sviluppate”) o in Abruzzo, Molise e Sardegna (Regioni "in transizione").
La missione sarà articolata nelle seguenti attività: formazione a distanza, workshop tecnici, presentazioni (pitch) dei prodotti/progetti/soluzioni tecnologiche, incontri B2B, visite presso poli tecnologici e siti d’interesse, partecipazione collettiva al NACO West Regional Meeting 2018.
Scopo dell’iniziativa è offrire agli operatori italiani del settore dell’ICT l’opportunità di presentare prodotti, progetti e soluzioni tecnologiche alla comunità imprenditoriale canadese; favorire lo scambio di tecnologia e la creazione di joint-ventures, partenariati tra incubatori o laboratori universitari, parchi scientifici e università dei due Paesi.
Per ulteriori informazioni è possibile scaricare la circolare e consultare il sito dedicato www.partenariatocanada.ice.it .
Le iscrizioni saranno possibili, secondo le modalità previste, entro e non oltre il 1° dicembre 2017 e che la quota di partecipazione ammonta a euro 100 + oneri previsti per legge ad azienda. Sono esclusi i costi di viaggio e soggiorno.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Germana Testa - Ricerca, Innovazione, Start up, InternazionalizzazioneTelefono: 081.5836.142 | E-mail: testa@unindustria.na.it