La Regione Campania ha reso pubblica la Delibera “Disposizioni in materia di applicazione dei commi 5 bis e 5 ter dell'articolo 4 del decreto legge 19 maggio 2020 n. 34 convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020 n. 77 e ss.mm. e ii.

La suddetta approva il Documento tecnico inerente le Linee guida per la concessione del contributo una tantum legato all’emergenza COVID a ristoro dei soli costi fissi comunque sostenuti dalle strutture private accreditate e dalle stesse rendicontati, predisposto dalla Direzione Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del S.S.R.

Il contributo una tantum è concesso a condizione che gli interessati rinuncino ad eventuali contenziosi già attivati o attivabili, aventi ad oggetto l’entità del contributo medesimo, da determinarsi con i criteri dettagliatamente specificati nell’Allegato A e pertanto, tale rinuncia dovrà riguardare anche la determinazione del budget relativo all’anno per il quale viene richiesto il  contributo una tantum, gli acconti ricevuti ed eventualmente restituiti con riferimento alla medesima annualità, nonché la valorizzazione di tutti gli elementi che concorrono a formare il valore della produzione resa e documentata al netto dei controlli di appropriatezza per il medesimo anno di riferimento (ad esempio: prestazioni a tariffa; incentivo Alta Specialità; funzioni di: Pronto soccorso, Prima assistenza, IVG, rinnovo CCNL).


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Felicetta Stanco - Sezione Sanità
Telefono: 081.5836.229 | E-mail: stanco@unindustria.na.it

Area Stampa