Il 5 febbraio 2019 si è tenuto l'evento “Autonomia differenziata. Il percorso possibile”. Al dibattito, promosso da Unione Industriali Napoli e Federico II, sono intervenuti il Presidente di Unione Industriali Napoli Vito Grassi, il Giurista, già Presidente Corte Costituzionale Cesare Mirabelli, il Presidente Svimez Adriano Giannola, il Giornalista Marco Esposito, il Rettore della Federico II Gaetano Manfredi, il Vice Direttore di “la Repubblica”, Sergio Rizzo (moderatore).
Dal dibattito è emersa la suddetta proposta in 7 punti.
Scarica il documento integrale con la proposta e tutti gli approfondimenti sull'Autonomia Possibile.
Trasferiamo la nostra proposta di autonomia possibile alle istituzioni: Senato, Camera dei deputati, Capo del Governo, presidenti delle commissioni competenti. Qualunque sia l’esito o il dibattito che ne seguirà, chiediamo al Parlamento che non abbia solo un ruolo di ratifica ma si faccia garante e abbia potere di surroga.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Felicetta Stanco - Logistica e TerritorioTelefono: 081.5836.229 | E-mail: stanco@unindustria.na.it
Riferimento: Brunella D'Errico - Organizzazione, Territorio e Marketing
Telefono: 081.5836.272 | E-mail: derrico@unindustria.na.it
Commenti
https://www.linkedin.com/pulse/autonomia-differenziata-prove-generali-per-lo-statuto-pascuzzo/?fbclid=IwAR0WvPeTF8KXixA-AVGELRn_pZ9GK0oXeVrQmw9VtfctYkmzGCWGGRbPtj4
E' opportuno che tutti i rappresentanti politici del Mezzogiorno si impegnino affinché il processo di Autonomia si svolga nel pieno rispetto delle norme costituzionali e non leda i diritti dei nostri territori.