8marzo_screeningsenologico_UIN_1.png

Nella consapevolezza che le diversità di genere sono una ricchezza per le imprese e per il loro sviluppo sociale, in quanto elemento fondamentale per la produttività, la competitività e l’innovazione, l’Unione Industriali Napoli intende sviluppare azioni orientate al sostegno dell’importanza delle donne nel tessuto culturale e produttivo, ribaltando la consuetudine di genere e contribuendo attivamente all’evoluzione della società.

Pensiamo, quindi, che il contributo delle donne per cambiare il contesto economico e sociale in cui viviamo sia indispensabile, perché una comunità è più debole se non si combattono in maniera radicale le disuguaglianze, siano esse sociali, territoriali e di genere.

Con queste consapevolezze, riteniamo fondamentale coinvolgere gli attori civili, politici e imprenditoriali in progetti che provochino un cambiamento culturale sulle occupazioni femminili scientifiche e tecnologiche, sulla conciliazione dei tempi di vita e lavoro, sul sostegno della salute femminile.

A fronte di quanto sopra, nell’ambito della delega alla Responsabilità Sociale d'Imprese dell'Associazione ed in collaborazione con la Sezione Sanità, intendiamo organizzare, in occasione della Festa delle donne, per chi avrà piacere di comunicarcelo, uno screening gratuito al femminile per le Imprenditrici nostre Associate, da realizzarsi lungo l’intero mese di marzo.

Lo screening senologico, sarà, il primo, nell’ambito di azioni di prevenzione al femminile, effettuati dai laboratori iscritti alla nostra Sezione Sanità.

Pertanto, per motivi organizzativi, Vi prego di dare un riscontro, a stretto giro, alla seguente indirizzo mail: solidale@unindustria.na.it.

Per ulteriori informazione rivolgersi alla dr.ssa Alessandra Di Martino - Area Organizzazione, Territorio e Marketing - cell. 3666264005.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Alessandra Di Martino - Organizzazione, Territorio e Marketing
Telefono: 081.5836.275 | E-mail: dimartino@unindustria.na.it

Area Stampa