Anche quest'anno Confindustria, insieme ad INAIL e con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) e di Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), alla VIII edizione del “Premio Imprese per la sicurezza”, al fine di promuovere innovativi approcci prevenzionali e valorizzare le imprese che fanno della prevenzione e della sicurezza un cardine della propria quotidianità. 

Il Premio utilizza un modello innovativo appositamente sviluppato per valutare la “Gestione Totale della Sicurezza”  che analizza i “molteplici aspetti” dell’azienda dal punto di vista della sicurezza sul lavoro.
Tutte le imprese partecipanti - non solo i finalisti - riceveranno un report personalizzato che consentirà di individuare i punti di forza e le aree di miglioramento e di confrontare il punteggio raggiunto con quello degli altri partecipanti.

Un’utile “cartina di tornasole” per capire la propria capacità sui temi della salute e sicurezza sul lavoro. Sul sito web di Confindustria sono disponibili le informazioni necessarie per poter partecipare (la scadenza è prevista per il 24 novembre 2023, ore 14.30).

Per illustrare finalità, modalità di partecipazione e modello utilizzato per la selezione del Premio, Confindustria terrà un webinar il prossimo 9 novembre, alle ore 14.30 (in allegato il programma con le istruzioni per iscriversi, corredato dall’informativa privacy).

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Marina Corcione - Lavoro, Affari Sociali e Impresa
Telefono: 081.5836.160 | E-mail: corcione@unindustria.na.it

Area Stampa