Abbiamo il piacere di informarVi che, con la nostra società Uniservizi srl, abbiamo programmato una prima edizione del corso di formazione - modulo B - di base per Responsabili al Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) ed Addetti al Servizio (ASPP) - art. 32 D. Lgs. 81/08 e succ. mod -  relativo ai seguenti macrosettori: 4 (Industrie Alimentari, Carta Editoria e Stampa, Autoveicoli, Produzione e distribuzione di Energia Elettrica, Gas e Acqua), 5 (Raffinerie, Industria chimica, Fibre, Gomma, Plastica) e 6 (Logistica e Comunicazioni) .


Il modulo B, di specializzazione, approfondisce la natura dei rischi propri dell'attività aziendale di riferimento, e si sviluppa in un numero di ore, variabile da 12 a 68, in relazione ai macrosettori di riferimento, tenendo conto dell'analogia dei rischi presenti nei vari comparti ed in base alla classificazione ATECO.


Si ricorda che, come previsto dalla normativa vigente, per la partecipazione al modulo B è necessario aver preventivamente conseguito valido attestato di frequenza a modulo A, secondo i dettami dell’Accordo Stato - Regioni del 2006.


La formazione si terrà presso la nostra sede e sarà organizzata nel totale rispetto della regolamentazione prevista dalla normativa vigente, con particolare riferimento all’Ente Soggetto Formatore, ai contenuti, alla durata, ai requisiti dei docenti, alle modalità di erogazione e di rilascio dell’attestato finale.
Al termine del corso verrà svolta la verifica finale apprendimento, con relativo rilascio attestazione.


Il numero minimo di iscrizioni è fissato in 20 partecipanti per ciascun corso: le attività non avranno luogo qualora non si raggiunga il numero minimo di iscrizioni stabilito.
Si precisa inoltre che è previsto un limite massimo di partecipanti pari a 30 discenti e pertanto, in caso di superamento di tale limite, le iscrizioni verranno assicurate in base all’ordine cronologico di adesione.

 Le tariffe di iscrizione ed il calendario del corso sono riportati nella circolare allegata.

Si fa presente che i suddetti corsi possono essere finanziati da FONDIMPRESA.

Uniservizi Srl è disponibile a supportare le Aziende anche per l’iter amministrativo Fondimpresa, secondo ulteriori eventuali condizioni tariffarie, da concordare.

Per l’iscrizione occorre:
• Far pervenire ad UNISERVIZI il modello di iscrizione allegato (completo in ogni sua parte, a firma del datore di lavoro o di un suo delegato, con timbro aziendale) e l’attestazione dell’avvenuto pagamento (fax 081/413462 – mail areaeconomia@unindustria.na.it ), preferibilmente entro e non oltre venerdì 6 marzo p.v.

I versamenti potranno essere effettuati a mezzo:
C/C N° 100000004235 - ABI 01010 - CAB 03411 – CIN R
IBAN: IT 56 R 01010 03411 100000004235
intestato a UNISERVIZI S.r.l. (C.F. e P.IVA 05518941215)
presso SANPAOLO BANCO DI NAPOLI - Filiale n. 11 – Via dei Mille, 20 – Napoli.
 

 

 

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Francesco Mazzeo - Lavoro, Affari Sociali e Impresa
Telefono: 081.5836.143 | E-mail: mazzeo@unindustria.na.it

Area Stampa