Il Gruppo Giovani Imprenditori, il prossimo 24 settembre presso la sede dell’Unione Industriali Napoli, terrà la Prima edizione del Contest per l’Innovazione Sostenibile – Green Innovation Day, promosso e organizzato in sinergia dai Consiglieri GI Luigi Aliberti e Claudia Perillo con i rispettivi Gruppi di Lavoro nell’ambito delle deleghe RSI e Ricerca e Innovazione.

La Mission del Gruppo Giovani Imprenditori è quella di promuove iniziative atte ad approfondire la conoscenza dei problemi economici, sociali e tecnici dell'industria. Il nostro Movimento è espressione di una imprenditoria consapevole della propria funzione sociale, ispirata ai valori del mercato, dell'impresa e dell'efficienza, e soprattutto pronta ai cambiamenti.

Abbiamo pensato pertanto di istituire un Contest che raccolga tutti i valori del nostro Movimento destinato a Imprese, Start Up che operano nel territorio locale, associate e non e che si siano particolarmente distinte per eco-innovazione ed efficacia dei risultati ambientali ed economici, nonché del loro potenziale di diffusione.

La partecipazione al Premio è libera e gratuita. Sono invitate a partecipare tutte le imprese e start up che ritengono di avere i requisiti e che compilino il form di adesione entro il 06/09/2024. Troverete il link del form e maggiori dettagli nel documento allegato.

I 6 progetti pre-selezionati dai Gruppi di Lavoro accederanno alla finale del 24 settembre, al termine della quale una giuria di esperti sceglierà il progetto vincitore. L’azienda vincitrice riceverà un corso di formazione erogato da un primario Ente in via di definizione. Gli sponsor della giornata assegneranno inoltre le loro menzioni d’onore.

L’evento conclusivo con la premiazione dell’azienda vincitrice si terrà il 24 settembre 2024 alle ore 15.00, presso la sede dell’Unione Industriali Napoli.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Virginia Santoro - Gruppo Giovani Imprenditori
Telefono: 081.5836.145 | E-mail: virginia.santoro@unindustria.na.it

Area Stampa