Una delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Unione Industriali Napoli, guidata dal Presidente Vittorio Ciotola, sarà in visita, venerdì 26 maggio, allo stabilimento Buitoni di Arezzo, a Sansepolcro. La visita rientra in una più ampia iniziativa, curata da Simona La Marca, Delegata del Gruppo Giovani alla Cultura d’impresa e capitale umano, finalizzata all’analisi e al confronto con realtà industriali di grande rilevanza presenti in altre regioni d’Italia.

Lo stabilimento Buitoni di Sansepolcro fa parte di Newlat, uno dei gruppi leader italiani nel settore agroalimentare, con un fatturato 2016 di circa 400 milioni, ripartito tra i segmenti pasta, lattiero, forno e specialistica. Newlat è presente con 11 siti produttivi in tutta Italia e ha un impianto all’estero, in Germania. Vanta brand di fama internazionale, come Polenghi Lombardo, Birkel, Drei Glocken e lo stesso Buitoni.

I Giovani Imprenditori napoletani, oltre allo storico stabilimento Buitoni, visiteranno il museo di Sansepolcro, che ospita tra l’altro alcuni tra i maggiori capolavori di Piero della Francesca. Nel corso della giornata, il Gruppo guidato da Ciotola incontrerà, tra gli altri, i giovani colleghi della territoriale di Reggio Emilia.

Di seguito, il programma definitivo della visita:

Ore 7.00:             partenza da Napoli con pulmino con autista;

Ore 11.00:           arrivo e visita stabilimento Buitoni;

Ore 13.45:           pranzo in azienda con la territoriale di Reggio Emilia;

Ore 15.00:           trasferimento e visita al Museo di Sansepolcro;

Ore 17.00:           partenza per rientro;

Ore 21.00:           Arrivo a Napoli.

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Gerardo Savoia - Gruppo Giovani Imprenditori
Telefono: 081.5836.138 | E-mail: savoiager@unindustria.na.it

Area Stampa