Da aprile prende il via "Lezioni d'Impresa" una delle prime iniziative frutto dell'attività di collaborazione tra il Gruppo Piccola Industria dell'Unione Industriali Napoli e DEMI, Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, al fine di favorire un'integrazione tra mondo della formazione e dell’impresa.
In particolare, diversi esponenti del mondo dell'imprenditoria locale interverranno nel corso di Economia e Gestione delle Imprese del Prof. Mauro Sciarelli per promuovere la cultura dell’imprenditorialità e i principi della Responsabilità Sociale d’Impresa, e agevolare il coinvolgimento degli studenti universitari in attività di formazione e informazione.
Gli appuntamenti programmati (clicca sulle date per vedere il video integrale della lezione):
- 8 aprile ore 16:15 - Bianca Imbembo (KILESA) I Francesco Matrone (MATCAVI)
- 6 maggio ore 16:15 - Umberto Cortese (ELMECO) I Luigi Esposito (ESA)
- 20 maggio ore 16:15 - Raffaele De Simone (DM TECNO) I Immacolata Santovito (IBM)
- 26 maggio ore 8:30 - Gaetano Torrente (LA TORRENTE) I Alessandro Di Ruocco (RDR)
Per Anna Del Sorbo, Presidente del Gruppo Piccola Industria e Vice Presidente alla Responsabilità Sociale di Unione Industriali Napoli: “I principali attori di questo percorso sono gli studenti e le PMI. Il nostro obiettivo è comunicare il tessuto imprenditoriale del nostro territorio, un tessuto piccolo, ma forte, che mette la sostenibilità al centro. Sarà possibile ospitare gli studenti, con stage e tirocini ed immaginiamo, in tema di nuove competenze, un Manager per la Sostenibilità per le PMI.”
Per informazioni: piccolaindustria@unindustria.na.it