Giovedì 28 MARZO 2019 ore 14.30 si terrà presso la nostra Associazione il Seminario “Efficienza Energetica. Le nuove sfide al 2030” organizzato in collaborazione con la rivista L’Imprenditore.

Sostenibilità, innovazione e competitività. Queste le sfide al 2030 che le imprese italiane sono chiamate a raccogliere per il raggiungimento degli obiettivi europei in campo ambientale.

Per questo l’efficienza energetica costituisce una componente essenziale della strategia energetica europea e nazionale. Infatti, attraverso l’efficienza si può sfruttare l’energia in modo razionale, eliminando gli sprechi che rappresentano il “giacimento” nascosto di cui disponiamo e che possiamo recuperare e valorizzare per ottenere consistenti vantaggi economici, ambientali e sociali.

Come evidenzia il recente Rapporto di Confindustria sul tema, l’incremento dell’efficienza si ottiene mettendo in atto varie forme di intervento, che includono miglioramenti tecnologici, ottimizzazione della gestione energetica, cambiamenti comportamentali e diversificazione di approvvigionamento, finalizzati a realizzare un’economia a basso consumo energetico, più sicura, più competitiva e più sostenibile.

 Obiettivo del seminario è stimolare un confronto costruttivo attraverso le testimonianze e i contributi di esperti del settore.

 In allegato Save the date. Seguirà programma dettagliato.

Area Stampa