Si informa che il prossimo 15 novembre, dalle ore 10.30 alle 13, presso la sede di Federalimentare (Palazzo di Confindustria) a Roma si terrà un mini-workshop industriale all’interno del progetto europeo LIFECITRUS rivolto alle aziende del settore agrumario che producono succhi, conserve di frutta, gelatine e marmellate. Saranno presenti i colleghi spagnoli del Centro di Tecnologie di Conserve Vegetali di Murcia e l’ex  start-up Orange Fiber.

In sintesi LifeCitrus mira a dimostrare, su scala semi-industriale, un processo innovativo per ottenere additivi e gelificanti naturali alimentari frutto dei sottoprodotti della lavorazione degli agrumi.

L’impianto pilota si trova a Murcia e, con tale incontro, si mira a trasferire il know-how di progetto agli operatori del settore ed informarli sui test di campioni presso l’impianto pilota.

In allegato l’invito con il programma dettagliato.

Sulla base delle adesioni e del budget disponibile Federalimentare può valutare la possibilità di rimborsare alle aziende interessate le spese di treno per raggiungere la nostra sede.

Area Stampa