Crea anche tu un Profilo Impresa nella Vetrina degli Associati!
Oggi conosciamo meglio:
La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti (SSIP) è un organismo di ricerca nazionale delle Camere di Commercio di Napoli Pisa e Vicenza, la cui finalità è quella di svolgere ricerca industriale e di sviluppo sperimentale nel settore della scienza applicata al settore conciario del nostro Paese, diffondendone i risultati anche mediante la divulgazione scientifica, per favorirne la crescita tecnologica e l’innovazione.
La SSIP istituita a Napoli nel 1885, opera su tutto il territorio nazionale attraverso la sede operativa all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico Adriano Olivetti di Pozzuoli e presso le sedi presenti nei Distretti Industriali di Arzignano (presso la CCIAA di Vicenza e presso l’istituto scolastico Galilei), di Santa Croce sull’Arno (presso il PoTeCo ed a breve presso l’Istituto scolastico Cattaneo) e Solofra (presso ufficio UNIC all’interno della zona ASI). Coerentemente con quanto previsto nel proprio Statuto vengo realizzate le seguenti attività:
a) attività di ricerca industriale e attività di sviluppo precompetitive
b) attività di certificazione di prodotti e/o processi produttivi
c) analisi e controlli sulla sostenibilità e le performance
d) consulenza alle imprese, alle pubbliche amministrazioni e Enti pubblici
e) attività di documentazione e divulgazione scientifica
f) normazione tecnica
g) formazione e sviluppo competenze tecnico-scientifiche settoriali
h) attività affidate dallo Stato, dalle Regioni, nonché quelle derivanti da convenzioni internazionali
Clicca QUI per visualizzare il Profilo dell'Impresa
In allegato l’informativa sulle attività e sui servizi della Stazione Sperimentale Pelli
***
Vuoi far parte della Vetrina degli Associati?
Se sei un Associato puoi essere presente nella Vetrina con una pagina web dedicata e gratuita nella quale sarà possibile evidenziare la descrizione dell'attività della società, dei marchi trattati, dei prodotti e dei servizi erogati, i dati anagrafici, il link al sito web, i riferimenti commerciali, il logo e altro materiale illustrativo.
Perché partecipare?
La Vetrina degli Associati nasce allo scopo di mettere in risalto le specificità e le eccellenze presenti sul territorio campano; promuovere il networking tra gli iscritti, favorire nuove opportunità di business facilitando l'incontro tra la domanda e l'offerta di servizi/prodotti.
Come?
Effettua il login al sito, accedi alla sezione MyUINA —> “Azienda - profilo vetrina" e inserisci le informazioni richieste. La pubblicazione del Profilo Impresa è subordinata alla verifica dei contenuti da parte dell’Associazione.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Cristiana Borrelli - Organizzazione, Territorio e MarketingTelefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it