Ala Spa - società quotata sull’Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, leader in Italia e tra i principali player a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale - annuncia il rinnovo pluriennale della collaborazione con Thales Alenia Space, joint venture tra Thales (67%) e Leonardo (33%), da oltre 40 anni leader nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi spaziali innovativi ad alta tecnologia. La partnership, avviata nel 2016, prevede la gestione del ciclo logistico integrato dei materiali grezzi (metallici e non metallici), quali ad esempio piastre, lastre e barre in titanio e alluminio.
Il servizio comprende la ricerca delle migliori fonti d’acquisto, l’inventory management, il servizio cut to size e la consegna JIT- Just In Time presso i subfornitori di Thales Alenia Space.
“L’aerospace è un settore sempre più strategico e su cui puntiamo per una crescita costante. Siamo onorati e orgogliosi di essere stati nuovamente scelti da Thales Alenia Space, uno dei più importanti Gruppi del settore spazio. Si tratta di una partnership consolidata e siamo fieri di potere contribuire, attraverso l’efficientamento della supply chain dei materiali grezzi, alla realizzazione dei sistemi satellitari e alla creazione del valore – ha dichiarato Fulvio Scannapieco, co-fondatore e presidente di Ala – Questo accordo dimostra l’attenzione ai dettagli che poniamo nel servizio offerto, che contribuisce a valorizzare il lavoro dei nostri clienti”.
Il rinnovo dell’impegno verso Thales Alenia Space consolida la presenza del Gruppo Ala nel settore aerospaziale.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio StampaTelefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it