Strategic Management Partners, da oltre 20 anni leader nel settore della consulenza manageriale e operante  sull’intero territorio nazionale, in collaborazione con Unione Industriale Napoli presenta, Martedì 7 Marzo, alle 17.00 presso la sede di Unione Industriali in Piazza dei Martiri,  l’evento-dibattito

"L'INNOVAZIONE COME MOTORE DI SVILUPPO PER LA CAMPANIA E LE SUE IMPRESE"

Un’occasione di scambio e confronto su un tema centrale e attualissimo: guardare all’Innovazione in un’ottica strategica e di vantaggio competitivo, elemento su cui puntare per il futuro delle imprese non solo del territorio campano ma dell’intero Paese. 

A parlarne, in una tavola rotonda di dibattito e confronto, saranno direttamente i protagonisti di importanti realtà imprenditoriali che hanno fatto dell’Innovazione la loro cifra distintiva ed esponenti delle istituzioni locali, i quali porteranno le loro esperienze dirette, descriveranno i modi in cui stanno innovando le loro realtà e risponderanno alle domande sul tema.

Dopo un intervento introduttivo a cura del Presidente di Unione Industriali, Costanzo Jannotti Pecci, aprirà la tavola rotonda Salvatore Manfrè, Managing Partner di Strategic Management Partners.

A seguire interverranno Sergio De Marco, Direttore Generale ABC Acqua Bene Comune, Gabriele Fasano, Vice Presidente Transizione Digitale Unione Industriali Napoli, Maurizio Manfellotto, Presidente Hitachi Rail e Presidente Campania DIH Rete Confindustria, Luigi Riva, Presidente Strategic Management Partners e Presidente Confindustria Assoconsult.

Invitato per un saluto di chiusura il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

La tavola rotonda sarà inoltre guidata da Annamaria Chiariello, giornalista Mediaset.

L’evento ha l’obiettivo di offrire un confronto sui temi più attuali legati a impresa e sviluppo con la possibilità di dibattere direttamente con professionisti del settore e ascoltare le loro esperienze.  

“Questo evento ha l’obiettivo di creare un dibattito su questo tema, in ottica strategica e di sviluppo, ascoltando direttamente le esperienze di chi sta già scegliendo l’innovazione per trasformare il proprio business.

Come Strategic siamo in grado di affiancare e guidare le imprese nella digitalizzazione dei processi e nello sviluppo di nuovi modelli di impresa.

Siamo inoltre a disposizione per supportare gli enti pubblici e la PA nella transizione digitale e nell’innovazione del sistema produttivo in ottica PNRR. Con i nostri oltre 200 professionisti, specializzati in diversi settori (dalla Supply Chain alla Digital Transformation, dalla CX alla Sicurezza e molto altro ancora) potremo dare una guida e un supporto alle aziende nei loro processi organizzativi e innovativi e nella messa a terra delle loro idee.  

Abbiamo in programma, inoltre, un ampio piano di assunzioni volto alla ricerca di figure professionali di alto livello ma anche di giovani talenti che ambiscono a una carriera nell’ambito della consulenza su Napoli e sull’intero territorio”  

Queste le parole del Presidente Luigi Riva, Presidente di Assoconsult e Fondatore di Strategic Management Partners.

 

Strategic Management Partners è una società di Management Consulting da più di 20 anni leader della consulenza italiana e internazionale presente a Milano, Roma, Napoli, Verona e da oggi anche a Genova. L’obiettivo di Strategic è quello di incrementare il valore dei clienti coniugando risultati concreti con strategie innovative e creative per raggiungere differenziali competitivi difendibili e sostenibili nel tempo.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa