Con la circolare n. 9/E del 13 aprile 2020, l’Agenzia delle Entrate ha fornito i primi chiarimenti in merito al D.L. n. 23/2020, recante “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali”.

A seguito dei quesiti pervenuti da parte delle associazioni di categoria in merito all’ambito applicativo delle previsioni fiscali contenute nel Decreto, con la presente circolare, vengono forniti chiarimenti anche sotto forma di risposta ai quesiti.

La Circolare fornisce chiarimenti sulla sospensione dei versamenti tributari, proroga sospensione ritenute su redditi di lavoro autonomo e provvigioni, calcolo degli acconti IRPEF, IRES e IRAP, rimessione in termini per i versamenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni, credito di imposta per le spese di sanificazione e per l'acquisto di dispositivi di protezione nei luoghi di lavoro e tanto altro.

Altre nostre news collegate:

Emergenza Covid-19: sospensione versamenti tributari e contributivi

Emergenza Covid-19: adempimenti tributari ed altre misure fiscali

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Paola Russo - Strumenti di Politica Industriale
Telefono: 081.5836.400 | E-mail: russo@unindustria.na.it

Area Stampa