Abbiamo inteso, sul modello già da tempo adottato da altre Territoriali d' Italia, strutturare la nostra controllata Uniservizi per il ruolo di promozione e consulenza in tema di formazione.

La nostra attenzione sarà rivolta a tutti gli strumenti di formazione finanziata. Dai Fondi Interprofessionali, al Fondo Nuove Competenze, agli Avvisi regionali e nazionali. Possibile anche includere nei percorsi finanziati i corsi sulla sicurezza obbligatoria sui luoghi di lavoro.

Ciò premesso, invitiamo tutte le aziende che, benché aderenti ai Fondi lnterprofessionali, non si siano mai avvalse dei relativi finanziamenti per la formazione e l'aggiornamento del proprio personale occupato, dagli operai, ai quadri, ai dirigenti, a rivolgersi alla nostra Uniservizi Sri e alla Dott.ssa Libera D'Angelo - dangelo@unindustria.na.it - cell. 3386428883, che resta a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e approfondimento.

L'invito è altresì esteso a tutte le aziende che non aderiscono ancora ad alcun Fondo Interprofessionale. Si precisa sin d'ora che l'adesione ai Fondi è a titolo puramente gratuito. Sarà cura di Uniservizi seguirne l'iter di adesione e assistere le imprese nella presentazione di progetti di formazione finanziata.

Alla luce degli Avvisi aperti su Fondimpresa, cui è possibile partecipare sin d'ora, e di quelli di prossima imminente pubblicazione, sia a valere sui Fondi Interprofessionali (Fondimpresa e Fondirigenti) che sugli Avvisi del Ministero del Lavoro (Fondo Nuove Competenze), è quantomai opportuno un riscontro tempestivo alla presente comunicazione.

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Libera D'Angelo - Lavoro, Affari Sociali e Impresa
Telefono: 081.5836.170 | E-mail: dangelo@unindustria.na.it

Area Stampa