ll Consolato Generale D’Italia, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Tedesca di Monaco e Stoccarda, ha avviato interlocuzioni con il Ministero per lo Sviluppo Economico bavarese e con la Regione Metropolitana di Norimberga volte ad organizzare una missione imprenditoriale nel mese di settembre al fine di consentire alle imprese interessate la conoscenza diretta del tessuto economico della Franconia e delle attività e dei clusters dedicati al trasferimento tecnologico con l’obiettivo di instaurare rapporti di collaborazione ed accordi di partenariato commerciale stimolando processi di collaborazione e individuando opportunità di sviluppo di progettualità a valere sui fondi europei tra poli dell’innovazione e di imprese della  Regione Metropolitana di Norimberga e della Regione Campania nel quadro delle linee di indirizzo della Comunità Europea contenute nel Next Generation Plan su alcuni settori di interesse strategico.

L’incontro economico è finalizzato alla promozione e allo sviluppo dei settori aerospazio, automotive e nuovi materiali utilizzabili nei settori indicati, compresi l’ICT e la logistica.

La Regione Campania sta valutando di partecipare con una delegazione di imprese all’evento proposto (Norimberga, 13-16 settembre 2022), articolato in uno spazio dedicato alla presentazione delle regioni e dei cluster, incontri di rete e un "network meeting" in cui le aziende italiane incontrano a Norimberga   le aziende tedesche partecipanti.

Per l’iniziativa è prevista la partecipazione gratuita per le aziende campane aderenti, mentre resterebbero a carico delle stesse le spese relative a viaggi, soggiorni.

La Regione Campania nell’ambito della realizzazione dell’iniziativa declina ogni responsabilità connessa direttamente o indirettamente alla partecipazione all'evento.

Si allega la scheda per manifestare il proprio interesse a partecipare con la Regione Campania. L’invio della scheda non è vincolante, ma consentirà di verificare l’interesse delle imprese e di valutare la partecipazione regionale all’evento.

Le imprese interessate all’iniziativa iniziative dovranno inviare la scheda allegata, debitamente compilata, ENTRO E NON OLTRE MARTEDI’ 12 APRILE 2022 alla mail: segreteria.monacobaviera@esteri.it e per conoscenza a: ass.laprod@regione.campania.it e  info@sviluppocampania.it.

Successivamente, una volta verificate le condizioni per organizzare la partecipazione, al fine di confermare l’adesione, si procederà con l’invio della relativa documentazione.

Per qualsiasi chiarimento potrà essere inviata una mail a: segreteria.monacobaviera@esteri.it

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Germana Testa - Lavoro, Affari Sociali e Impresa
Telefono: 081.5836.142 | E-mail: testa@unindustria.na.it

Area Stampa